E’ morto a causa di un infarto Domenico Cecere: ha difeso a lungo la porta dell’Avellino, ma ha giocato anche nel Napoli e nel Palermo.
Il mondo del calcio è in lutto: è morto, all’età di 50 anni, Domenico Cecere, portiere che ha legato la sua carriera principalmente all’Avellino, dove ha giocato dal 2002 al 2007 diventandone anche il capitano. Cecere è stato colto da un infarto mentre si trovava a casa dei suoi genitori a Carinola, paese in provincia di Caserta. Il cognato ha immediatamente provato a rianimarlo ma purtroppo per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare.
Chi era Domenico Cecere
Domenico Cecere è cresciuto nel settore giovanile del Napoli di cui è stato anche il terzo portiere nella stagione 1991/1992. E’ poi passato al Palermo ma le prime vere affermazioni sono state al Nola, al Bisceglie e al Pescara.
Nel campionato 2002/2001 è stato acquistato al Messina, dal 2002 si è trasferito invece all’Avellino dove ha scritto le pagine più importanti della propria carriera: ha vinto il campionato di serie C (in totale ne ha vinti tre) e ha poi difeso la porta degli irpini anche in Serie b. Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2011, dopo essere tornato a vestire la maglia del Messina.